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Privacy Policy:
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Il servizio WI-FI consente agli utenti abilitati l'accesso gratuito ad Internet tramite un qualunque dispositivo WI-FI in un'area coperta dal servizio.
Al servizio WI-FI si accede utilizzando dispositivi conformi allo standard IEEE 802.11 a/b/g/n-ac.
Gli utenti possono collegarsi via WI-FI in qualsiasi punto all'interno della zona di copertura definita.
L'acquisto e la configurazione degli strumenti tecnici necessari per l'accesso al servizio sono a carico dell'utente.
Il servizio non comprende attività di supporto tecnico per la configurazione degli apparati degli utenti.
In coerenza con le finalità pubbliche del servizio offerto, il sistema può presentare filtri che vietano l'accesso a siti e risorse della rete non compatibili, per contenuti e immagini, con le finalità istituzionali del Comune di Empoli.
CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO
Le credenziali di accesso sono personali, non cedibili ed utilizzabili esclusivamente dal proprietario.
L'utente che ha ottenuto l'accesso alla rete mediante l'utilizzazione delle credenziali a lui assegnate ha la totale responsabilità delle attività svolte. L'utente è pienamente responsabile delle proprie attività in Internet e dei dati trasmessi e/o resi pubblici direttamente o indirettamente per mezzo della rete WI-FI.
L'utente è tenuto a conservare segretamente la propria password, a non cederla a terzi.
L'utente è a conoscenza del fatto che il Comune di Empoli non è responsabile in alcun modo per il contenuto, la qualità, la validità di qualsiasi informazione reperita in rete.
Il sistema sarà dotato di registrazione degli accessi effettuati, senza la registrazione della navigazione.
Con il servizio WI-FI è fatto divieto di:
- conseguire accesso non autorizzato alle risorse connesse alla Rete;
- influenzare negativamente la regolare operatività della Rete o restringerne l'utilizzabilità e le prestazioni per gli altri utenti;
- alterare l'integrità di informazioni contenute su altri computer;
- violare la riservatezza di altri utenti;
- provocare trasferimenti non autorizzati di informazioni (software, database, ecc.);
- attivare sessioni peer to peer;
- violare la legislazione vigente;
- violare norme penali relative al settore informatico e della comunicazione elettronica, oltre ad altra disposizione generale di legge;
- violare le leggi in materia di diritto di autore e tutela della privacy;
- rivendere a terzi la connettività o fare qualunque uso commerciale dell'accesso;
- accedere a siti che per contenuti ed immagini siano in contrasto con le finalità istituzionali del servizio (siti pornografici, erotici, ecc.).
L'utente si impegna a:
non recare disturbo o danno agli altri utilizzatori della Rete tramite l'invio di messaggi di posta elettronica commerciali, propagandistici, pubblicitari, relativi ad argomenti/pratiche discutibili (es. catena S. Antonio), o comunque, messaggi informativi telematici non espressamente richiesti;
non compiere azioni di e-mail indiscriminato (spamming);
Il Comune di Empoli declina ogni responsabilità per qualsiasi evento - subito o arrecato a terzi - derivante dall'utilizzo di terminali o connessioni nell'ambito dell'utilizzo della rete WI-FI.
Ciascun utente sarà informato sulle modalità di trattamento dei dati forniti all'Amministrazione secondo lo schema di informativa qui di seguito riportato.
Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR (UE) n. 2016/679.
In osservanza di quanto disposto dal GDRP (General Data Protection Regulation) (UE) n. 2016/679, il Comune di Empoli fornisce le seguenti informazioni agli utenti in merito all'utilizzo dei dati personali che li riguardano e che vengono trattati per le finalità correlate alla erogazione di servizi specificatamente richiesti.
Il trattamento dei dati personali è finalizzato all'utilizzo da parte dell'utente della tecnologia WI-FI secondo le modalità descritte nel presente disciplinare.
I dati raccolti sono utilizzati unicamente per permettere l'utilizzo del WI-FI, fatta eccezione per coloro che hanno accettato il consenso per ricevere informative dal Comune di Empoli. Tali utenti possono recedere dal consenso accedendo al pannello utenti e rimuovendo il consenso.
I dati personali conferiti sono trattati in osservanza dei principi di liceità, correttezza e trasparenza previsti dalla legge, anche con l'utilizzo di procedure informatizzate in grado di tutelare e garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati forniti, e nei modi e limiti necessari per perseguire le predette finalità.
I dati personali acquisiti non vengono in nessun modo e per alcun motivo comunicati o diffusi a terzi.
L'erogazione dei servizi sopra indicati avviene previa registrazione con richiesta esplicita di registrazione al servizio che implica accettazione della presente nota informativa.
Gli interessati possono avvalersi dei propri diritti, in particolare, il diritto di ottenere la conferma del trattamento dei propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonchè di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo le richieste al Responsabile del trattamento.
Il Titolare del trattamento è il Comune di Empoli ed il responsabile del trattamento è il Dirigente dell'Ufficio competente, secondo gli atti di organizzazione vigenti.
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